IEDIE è un Erasmus Interno, che permette agli studenti iscritti alle Lauree Magistrali del Politecnico di Milano di frequentare alcuni insegnamenti offerti da Corsi di Studio di Laurea Magistrale di Scuole diverse da quelle in cui sono iscritti. La scelta degli insegnamenti deve avvenire tra un gruppo selezionato di corsi che consenta la determinazione di un Piano con determinate specializzazioni disciplinari.

In particolare IEDIE è offerto agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Design della Comunicazione e Design del Prodotto per l’Innovazione.

Gli insegnamenti inseriti nel Piano riporteranno l’appartenenza a questo programma nella titolazione e nella descrizione che compare sul “Diploma Supplement”.

Quest’anno sarà ammesso un massimo di 10 studenti di Ingegneria e 10 studenti di Design.

Per gli studenti di Ingegneria Informatica, il piano di studi dovrà comprendere un minimo di 15 CFU ed un Massimo di 30 CFU tra gli insegnamenti offerti dai Corsi di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione e Design del Prodotto per l’Innovazione. I corsi dovranno essere selezionati tra quelli indicati nella tabella “Corsi di Design”. Di questi saranno riconosciuti un massimo di 20 CFU dalla Scuola di Ingegneria Informatica.

Per gli studenti di Design della Comunicazione il piano di studi dovrà comprendere da un minimo di 18 CFU fino ad un massimo di 24 CFU di Ingegneria Informatica; per gli studenti di Design del Prodotto per l’Innovazione il piano di studi dovrà contenere 18 CFU di Ingegneria Informatica. Questi dovranno essere selezionati tra gli insegnamenti individuati nella tabella “Corsi di Ingegneria Informatica”. Eventuali altri insegnamenti di Ingegneria Informatica potranno essere messi in soprannumero.

Le slide di presentazione sono disponibili qui.